Termini e condizioni

Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.vino4u.it e il Servizio Clienti numero 339 53 55555 sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

Vino4u, con sede in Bormio, Via Dante 1, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Sondrio, Partita IVA 00934310145.
Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.vino4u.it oppure tramite telefonata, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Vino4u.
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Vino4u si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con “username” e “password” è obbligatoria per effettuare un ordine su www.vino4u.it.

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l’acquisto del prodotto, laddove emessa.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.

E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine.

Ricevuto un ordine, Vino4u invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Vino4u verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell’ordine e l’avvenuta spedizione del prodotto.

Nel caso in cui Vino4u non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Vino4u accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

Carta di credito (Visa o Mastercard). L’importo dell’ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
Bonifico Bancario: il pagamento sarà effettuato tramite richiesta inoltrata dal Cliente alla propria banca.
Contrassegno: il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate sul territorio della Repubblica Italiana. Per le consegne all’estero è necessario contattare il servizio clienti al numero 339 53 55555 per verificare la disponibilità ed ottenere una eventuale quotazione. Vino4u eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Vino4u effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro massimo 5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l’ordine.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il corriere è responsabile della consegna. Vino4u si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@vino4u.it oppure telefonando al numero 339 53 55555.

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Diritto di recesso

Vino4u è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Vino4u.it.

Qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna.

In caso di esercizio del diritto di recesso, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo, e delle spese sostenute per riceverlo.

I costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente.

Per esercitare il diritto di recesso invia entro il termine di 14 giorni una comunicazione mediante posta elettronica inserendo i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuato, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

Esempio di comunicazione da inviare per l’esercizio del recesso a info@vino4u.it

Oggetto: Recesso dal contratto con numero identificativo

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, con la presente Vi comunico formale recesso dal contratto concluso in data

, distinto con numero identificativo
, per l’acquisto di
. Vogliate, pertanto, corrispondermi il prezzo pagato per il suddetto acquisto comprese le spese di spedizione sostenute per riceverlo. I costi per la restituzione del prodotto sono a mio carico. Ai fini della restituzione dell’importo, comunico le seguenti modalità di pagamento:
. Trascorsi giorni 30 dal ricevimento della presente, ove non abbiate adempiuto all’accredito nella misura e nelle modalità indicate, saranno adite le via legali con aggravio di spese a Vostro carico.

Garanzia

Tutti i prodotti, venduti da Vino4u sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 14 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail all’indirizzo info@vino4u.it, ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 339 53 55555. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, compreso il tappo.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di vino4u, quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Informativa sulla privacy

Trattamento dei dati personali Gentile Signore/a, ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni: I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità: fatturazione e archiviazione dati sui clienti per eventuali comunicazioni ed assegnazione di licenze d’uso dei nostri prodotti. Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate. Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da Lei richieste e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da Vino4u. Il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico ed all’indirizzo di posta elettronica è facoltativo ed ha lo scopo di permettere a Vino4u di informarLa ed aggiornarLa sulle proprie attività e sui servizi cui hanno diritto i nostri clienti. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità. La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto. Il titolare del trattamento è Vino4u di Stefano Padulazzi, presso la sede di Valdisotto (SO), via Osteglio 15, 23030. Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede nonché presso le altre sedi di Vino4u ed è curato solo dal personale ad esso incaricato. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.é pertinenti allo scopo della raccolta.